AVIS di Sassuolo

Siamo uomini, donne, giovani e meno giovani, di varie estrazioni sociali e tutti siamo VOLONTARI

.

In AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) i volontari sono:

• I donatori che in maniera gratuita, periodica e anonima, donano il proprio sangue.
  • I collaboratori: coloro che partecipano gratuitamente alle attività di promozione e di organizzazione.
  • I suoi dirigenti.

Siamo una ONLUS (operiamo senza fini di lucro), apartitica, aconfessionale, senza discriminazioni di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica, fondata su principi di solidarietà umana e di volontariato.

Il nostro compito primario è quello di fare fronte alla crescente domanda di sangue, mediante il raggiungimento dell'autosufficienza e allo stesso tempo combattendo la compravendita del sangue.

Scopo di AVIS, è anche quello di salvaguardare la salute del donatore e del ricevente e di fare in modo che il sangue prelevato venga utilizzato in modo adeguato, perché il sangue umano è un prodotto naturale, spontaneo, non riproducibile artificialmente e indispensabile alla vita.

ORGANIGRAMMA 2016/2020

FLAMINIO CASONI

VICEPRESIDENTE (Resp.Stampa e Propaganda)
STEFANO TOSI